COLLEZIONI CALDES
Gli ambienti di Castel Caldes, oltre a un’area espositiva dove vengono realizzate mostre temporanee, ospita la collezione Triangi, oggetto di un’importante donazione voluta nel 2016 da Lucia Triangi. Si tratta di una raccolta, caratterizzata da dipinti, in special modo ritratti e arredi che vanno dal XVII al XIX secolo collegata a una famiglia originaria della Valtellina trasferitasi a Trento nel XV e che nel corso dei secoli ha raggiunto una condizione di particolare prestigio sociale.
Disclaimer e copyright
Il catalogo on line permette di esplorare una selezione - in continuo incremento - delle opere che costituiscono il patrimonio museale. La catalogazione delle collezioni, svolta da storici dell’arte, archeologi ed esperti dei vari settori, è tutt’ora in corso.
Per approfondimenti ed informazioni di carattere scientifico è possibile contattare i conservatori del museo all’indirizzo info@castellodelbuonconsiglio.tn.it.
La richiesta di materiale fotografico andrà inoltrata all’Archivio Fotografico (archivio.fotografico@castellodelbuonconsiglio.tn.it), che provvederà a comunicare le condizioni di utilizzo e a fornire la necessaria modulistica.
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono soggetti alla licenza “Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale”.