SCRITTORI AL CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO 

SCRITTORI AL CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO 
Quando

22 Juli 2024 Ore 18:00 - 19:00

Dove
Castello Del Buonconsiglio

Per gli appassionati di libri e gli amanti della lettura, imperdibile ciclo di incontri tra le storiche mura del Castello del Buonconsiglio con gli scrittori che presentano i loro ultimi libri.

Questa iniziativa, co-organizzata dal museo con la Libreria UBIK in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Trento e il Trento Film Festival,  è dedicata ai lettori e offre l’opportunità di conoscere, incontrare famosi autori e scoprire le loro ultime novità letterarie. Dopo ogni incontro segue il firmacopie.

  • Si inizia venerdì 28 giugno alle ore 18  con l’alpinista scrittore Marco Confortola che presenta  il suo ultimo libro Oltre la cima Sperling&Kupfer, 2024, con Monica Malfatti come moderatrice.
  • Giovedì 11 luglio, alle ore 18, lo scrittore  Matteo Bussola sarà protagonista del secondo incontro dove, assieme al moderatore Alberto Conci,  racconterà il suo ultimo lavoro La neve in fondo al mare, Einaudi, 2024.
  • Venerdì 12 luglio, alle ore 18, Lorenza Gentile presenterà invece Tutto il bello che ci aspetta Feltrinelli, 2024, con la moderazione di Alessandro Casagrande.
  • Il ciclo di incontri  e si concluderà  martedì 23 luglio con Enrico Galiano che presenta il libro Una vita non basta Garzanti, 2024, con l’introduzione di Samuela Caliari.

 

Gl incontri si tengono nella sala „G. Gerola“ e l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, è consigliata  la prenotazione online o telefonando allo 0461 492811.