Armigeri al Castello e All’armi all’armi

Armigeri al Castello e All'armi all'armi
Quando

13 Luglio 2024 - 1 Settembre 2024

Dove
Castel Beseno

Rievocazioni storiche a Castel Beseno dal 13 luglio al 1 settembre!

Castel Beseno, il maniero che domina la Vallagarina, diventa teatro delle suggestive rievocazioni storiche nei fine settimana (sabato e domenica) dal 13 luglio al 1 settembre alle ore 12:00, ore 14:00 e ore 16:00.

Le animazioni prevedono la partecipazione di un gruppo di rievocatori appartenenti al prestigioso Consorzio Europeo di Rievocazioni Storiche e aderenti al RIRS (Regolamento Italiano per la Rievocazione Storica). Questi appassionati daranno vita a un autentico accampamento storico, ricreando con meticolosa precisione l’atmosfera dell’epoca. Il maestoso bastione nord del castello si trasformerà nel vibrante teatro di avvincenti dimostrazioni, intensi addestramenti e coinvolgenti spiegazioni rivolte al pubblico. Le esibizioni, caratterizzate da una straordinaria accuratezza storica, saranno strettamente intrecciate con le epiche vicende della battaglia di Calliano, trasportando i visitatori indietro nel tempo per vivere in prima persona l’emozione di quel periodo.

Sabato 10 dalle ore 10:00 alle ore 23:00, e domenica 11 agosto dalle ore 10:00 alle ore 18:00, Castel Beseno si trasformerà nuovamente nel palcoscenico di “All’Armi All’Armi“, un evento imperdibile che riunisce gruppi di rievocazione storica da tutta Europa. Preparati a immergerti in un’atmosfera d’altri tempi, dove la vita castellana prenderà vita davanti ai tuoi occhi! Con guerrieri in arme e figuranti in costume, il castello tornerà a essere il cuore pulsante delle epiche vicende storiche che ne hanno segnato il destino. Non perdere questa straordinaria occasione per rivivere il passato in maniera unica e avvincente!

INFO: tel. 0461492811, info@buonconsiglio.it, ticket di ingresso a Castel Beseno online o presso la biglietteria (il biglietto dà diritto ad assistere alle rievocazioni storiche).