TI PRESENTO L’OPERA

TI PRESENTO L'OPERA
Quando

11 Luglio 2024 - 14 Agosto 2024

Dove
Castello Del Buonconsiglio

Ti presento l’opera è un’iniziativa del museo pensata per valorizzare e far conoscere il suo patrimonio: ogni secondo mercoledì del mese viene presentata un’opera al pubblico, in un’atmosfera rilassata, che rimarrà esposta per le settimane successive in Sala Vescovi.

 

Mercoledì 10 luglio, alle ore 18:30, protagonista dell’evento è stata una curiosa e particolare collezione custodita in museo composta da quattro antichi ventagli pieghevoli sette-ottocenteschi, due di manifattura orientale, uno francese e uno italiano presentati dal conservatore del museo Claudio Strocchi in dialogo con Samuela Caliari, direttrice dell’Ufficio Iniziative per il Pubblico. Come di consueto, non è mancato il dialogo con i nuovi linguaggi, arricchito da una suggestiva dimostrazione di flamenco. La danzatrice Adriana Grasselli insegnante di flamenco presso l’Associazione Peña Andaluza di Rovereto, ha mostrato l’uso del ventaglio nella danza, svelandone i codici segreti.

Per concludere l’evento è sempre previsto un delizioso aperitivo nei Giardini di Castelvecchio, a cura della Caffetteria del Museo, dove continuare il dialogo, condividere opinioni e ammirare il Castello del Buonconsiglio con la luce del tramonto.

Per il pubblico dei sordi è possibile fruire dell’iniziativa grazie alla presenza di un’interprete LIS (previa comunicazione scrivendo a info@buonconsiglio.it o telefonando allo 0461/492888).
Tariffa di partecipazione 8,00 Euro (compreso aperitivo).
Posti limitati, prenotazione obbligatoria. Il biglietto è acquistabile online o presso il servizio cassa del museo con orario 10.00 – 17.30.

Vi aspettiamo al prossimo appuntamento mercoledì 14 agosto!

SCOPRI LE OPERE PRESENTATE NEGLI APPUNTAMENTI PASSATI E LEGGI LE SCHEDE DI APPROFONDIMENTO!