Famiglie e bambini

#GIOCOSAmente inMUSEO

Queste attività nascono dall’idea di proporre ad adulti e bambini la condivisione di un’esperienza di scoperta e conoscenza del patrimonio culturale. Lo scopo è quello di far apprezzare il museo come luogo ricco di stimoli per tutti proponendo un modo piacevole e costruttivo di trascorrere assieme il tempo libero. Sono percorsi di visita tematici, esplorazioni, laboratori condotti da educatori museali e programmati in giornate e orari definiti, ma anche proposte in autogestione per consentire alle famiglie di organizzarsi liberamente con orari e modalità preferiti,

 

ATTENZIONE!  Le attività laboratoriali sono a numero chiuso: è consigliata la PRENOTAZIONE

 

Family Trentino

Il museo è accreditato tra i soggetti che hanno sviluppato politiche attente alle famiglie, attraverso agevolazioni tariffarie, servizi volti ad agevolare la visita e la permanenza in museo (spazio Family con angolo per l’allattamento e un angolo gioco/rilassamento per i più piccoli, servizi igienici dedicati alle famiglie con bambini piccoli dotati di apposito fasciatoio), attività e materiali specifici per famiglie.

Informazioni

Prenotazione
Le prenotazioni delle attività devono essere effettuate telefonicamente ai Servizi educativi del museo al numero:
0461 492811
dalle 9.00 alle 13.00, da lunedì a venerdì

Modulo prenotazione
Successivamente alla prenotazione telefonica è necessario spedire il modulo compilato all'indirizzo e-mail education@buonconsiglio.it utilizzando il modulo di conferma prenotazione per le scuole:  SCUOLE modulo conferma prenotazione.pdf (94,80 kB)

L'eventuale disdetta va comunicata via e-mail (education@buonconsiglio.it) il più presto possibile e comunque almeno 2 giorni prima della data concordata. La mancata disdetta comporterà il pagamento dell'attività non svolta.

Tariffa
Per le scuole e le istituzioni formative i percorsi di ricerca hanno un costo di 3,00 Euro a studente per ogni incontro, comprensivo degli strumenti didattici forniti durante l'attività. Gli insegnanti accompagnatori hanno la gratuità d'entrata
Per i progetti in partenariato, si concorderà la stesura di documentazione che contempla anche eventuali accordi economici.