Dopo la parziale chiusura invernale i castelli trentini hanno ufficialmente aperto i battenti per accogliere i molti turisti locali e da fuori regione che passeranno in Trentino le festività pasquali.
Le classiche gite fuori porta saranno quindi un’occasione in più per abbinare ad una piacevole gita paesaggistica il grande patrimonio artistico e architettonico conservato nei manieri trentini.
Nello specifico il Castello del Buonconsiglio, Castel Thun, Castel Beseno,  Castel  Stenico e Castel Caldes saranno visitabili a Pasqua e anche a Pasquetta dalle 9.30 alle 17.
Sarà un’occasione per passeggiare immersi nella natura e godersi le bellezze dei nostri castelli, tanto più che in Valle di Non e nelle Giudicarie lo scenario sarà spettacolare grazie alle prime fioriture.

Al Castello del Buonconsiglio, fino al 15 maggio, sarà visitabile la mostra “D’AZZURRO ROSSO E ARGENTO. IL LINGUAGGIO DELL’ARALDICA E LO STIPO DEI WOLKENSTEIN”; a Castel Caldes sarà invece possibile visitare la rassegna “HUOMINI  D’ARMI, LETTERE E RELIGIONE” che chiuderà i battenti il 1 maggio.

Nelle giornate di sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile le famiglie potranno partecipare, in tutte le sedi, all’attività “Caccia all’uovo” attività autogestita rivolta alle famiglie che negli ambienti del castello, tra antiche mura, affreschi, sculture e dipinti, dovranno ricercare le uova di Pasqua!