Le favole affrescate in  Stua della Famea consentono di considerare il genere favolistico e di promuovere il passaggio degli alunni da lettori a scrittori. Le classi hanno ripreso gli ingredienti di questo genere narrativo e hanno scelto una morale che li rappresentasse, ridando voce agli animali presenti in alcune delle lunette affrescate o creando totalmente nuovi testi, corredati anche da elaborati grafici.

Scuola primaria Bellesini – classe IV M

 

Scuola primaria Clarina – classe IV A

Scuola primaria Clarina – classe IV B

Scuola primaria Cadine – classi III A e III B

Seleziona una scuola

Informazioni

Modalità di visita
Gli insegnanti devono essere presenti per tutta la durata dell'attività.

Prenotazione
Le prenotazioni delle attività devono essere effettuate telefonicamente ai Servizi educativi del museo al numero:
0461 492811
dalle 9.00 alle 13.00, da lunedì a venerdì

Modulo prenotazione
Successivamente alla prenotazione telefonica è necessario spedire il modulo compilato all'indirizzo e-mail education@buonconsiglio.it utilizzando il modulo di conferma prenotazione per le scuole:  SCUOLE modulo conferma prenotazione.pdf (94,80 kB)

L'eventuale disdetta va comunicata via e-mail (education@buonconsiglio.it) il più presto possibile e comunque almeno 2 giorni prima della data concordata. La mancata disdetta comporterà il pagamento dell'attività non svolta.

Tariffa
Per le scuole e le istituzioni formative i percorsi di ricerca hanno un costo di 3,00 Euro a studente per ogni incontro, comprensivo degli strumenti didattici forniti durante l'attività. Gli insegnanti accompagnatori hanno la gratuità d'entrata
Per i progetti in partenariato, si concorderà la stesura di documentazione che contempla anche eventuali accordi economici.