Da martedì 4  giugno  la tariffa di ingresso per il Castello del Buonconsiglio sarà ridotta a causa dei lavori di allestimento della mostra estiva dedicata ad Albrecht Dürer

A partire da martedì 4 giugno, in concomitanza con i  lavori di allestimento della mostra estiva  “Dürer e gli altri. Rinascimenti in riva all’Adige”,  l’ingresso al museo sarà ridotto vista l’impossibilità di poter visitare le sale del Magno Palazzo.  I lavori finiranno venerdì 5 luglio in concomitanza con l’inaugurazione della mostra.

La mostra racconterà il passaggio di Albrecht Dürer in Trentino, avvenuto nel 1494/95,  un episodio di grande rilevanza nella carriera del maestro norimberghese e nelle dinamiche dei rapporti artistici fra la Germania e l’Italia che lasciò tracce non indifferenti nella regione di Trento e nei territori dell’Adige.  La mostra si propone di visualizzare la presenza – fugace ma particolarmente significativa –  di Dürer in Trentino con disegni, acquerelli, incisioni e dipinti, evidenziando inoltre come, e in quali modi l’arte di Dürer abbia stimolato gli artisti locali a trovare nuove forme espressive.