Ritratti e autoritratti approfondiscono la consapevolezza della propria immagine e delle sue molte espressioni, emotive e corporee. Il progetto prevede lo sviluppo progressivo della conoscenza e dell’interiorizzazione del “sé corporeo” e dei suoi segmenti, attraverso la scoperta e la lettura graduale di alcuni ritratti conservati in museo e la sperimentazione di attività ludiche e creative, volte a rielaborare il patrimonio in chiave
personale. È possibile prevedere un momento di restituzione dell’esperienza che coinvolga anche le famiglie dei bambini partecipanti.

Dove: Castello del Buonconsiglio, Castello di Stenico, Castel Thun

Durata: l’esperienza può essere articolata in 2 o 3 incontri da 1 ora, il primo da svolgersi a scuola mentre i successivi sono organizzati all’interno del castello.

 

Seleziona una scuola

Informazioni

Modalità di visita
Gli insegnanti devono essere presenti per tutta la durata dell'attività.

Prenotazione
Le prenotazioni delle attività devono essere effettuate telefonicamente ai Servizi educativi del museo al numero:
0461 492811
dalle 9.00 alle 13.00, da lunedì a venerdì

Modulo prenotazione
Successivamente alla prenotazione telefonica è necessario spedire il modulo compilato all'indirizzo e-mail education@buonconsiglio.it utilizzando il modulo di conferma prenotazione per le scuole:  SCUOLE modulo conferma prenotazione.pdf (94,80 kB)

L'eventuale disdetta va comunicata via e-mail (education@buonconsiglio.it) il più presto possibile e comunque almeno 2 giorni prima della data concordata. La mancata disdetta comporterà il pagamento dell'attività non svolta.

Tariffa
Per le scuole e le istituzioni formative i percorsi di ricerca hanno un costo di 3,00 Euro a studente per ogni incontro, comprensivo degli strumenti didattici forniti durante l'attività. Gli insegnanti accompagnatori hanno la gratuità d'entrata
Per i progetti in partenariato, si concorderà la stesura di documentazione che contempla anche eventuali accordi economici.