Presso la sede di Castel Caldes è allestita fino al 27 ottobre la mostra “Castelli e Acquerelli. Le dimore feudali delle valli del Noce nelle vedute di Vigilio Kirchner”. Opere eseguite in acquerello e gouache propongono un suggestivo itinerario castellano che dalla alta Val di Sole scende fino alla Piana Rotaliana.

Il percorso conduce alla scoperta e al riconoscimento dei castelli delle Valli del Noce realizzati ad acquerello e gouache su fogli d’album di piccolo formato, dall’artista trentino Vigilio Kirchner, nel secolo scorso. L’attività permette di approfondire la conoscenza del territorio e delle sue peculiarità e tradizioni.

Durata del percorso: 2 ore circa

Seleziona una scuola

Informazioni

Modalità di visita
Gli insegnanti devono essere presenti per tutta la durata dell'attività.

Prenotazione
Le prenotazioni delle attività devono essere effettuate telefonicamente ai Servizi educativi del museo al numero:
0461 492811
dalle 9.00 alle 13.00, da lunedì a venerdì

Modulo prenotazione
Successivamente alla prenotazione telefonica è necessario spedire il modulo compilato all'indirizzo e-mail education@buonconsiglio.it utilizzando il modulo di conferma prenotazione per le scuole:  SCUOLE modulo conferma prenotazione.pdf (94,80 kB)

L'eventuale disdetta va comunicata via e-mail (education@buonconsiglio.it) il più presto possibile e comunque almeno 2 giorni prima della data concordata. La mancata disdetta comporterà il pagamento dell'attività non svolta.

Tariffa
Per le scuole e le istituzioni formative i percorsi di ricerca hanno un costo di 3,00 Euro a studente per ogni incontro, comprensivo degli strumenti didattici forniti durante l'attività. Gli insegnanti accompagnatori hanno la gratuità d'entrata
Per i progetti in partenariato, si concorderà la stesura di documentazione che contempla anche eventuali accordi economici.